Condizioni di vendita
La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Effettuando un qualsiasi acquisto accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza (via Internet) dei prodotti Bigben Interactive. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito, le “Condizioni di Uso e di Vendita”) disciplinano – da un lato – le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i “Prodotti” e “Servizi”) offerti da Big Ben Interactive S.r.l.. attraverso il sito web www.bigbenstore.com (di seguito, il “Sito web”) e – dall’altro – le condizioni di uso del Sito Web.
BigbenStore è una piattaforma Web di vendita on line di Prodotti e Servizi.
Parte venditrice è BIG BEN Interactive S.r.l. – di seguito, “Bigben” – (Codice fiscale e Partita IVA 08767050969, REA di Milano con il numero 2047699).
Il nostro contratto
La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.
Se desidera comprare uno o più prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il suo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da lei selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Le verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Nella parte bassa della stessa pagina, troverà il tasto “Compra ora”, che dovrà cliccare per inoltrarci l’ordine.
Il suo ordine verrà quindi considerato come una sua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Bigben per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, le invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione Ordine”). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con Bigben si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail o pubblicheremo un messaggio nel Centro comunicazioni sul sito di accettazione della sua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il suo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potrebbe ricevere Conferme Spedizione separate. L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui gli articoli inclusi nel suo ordine verranno spediti.
Accetta di ricevere le fatture via email. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF.
Prezzi dei prodotti – Disponibilità dei prodotti – Spese di consegna
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e si intendono comprensivi di I.V.A applicabile ai sensi di legge.
I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare.
I prezzi sono validi per l’Italia.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.
Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile previa comunicazione.
Le spese di spedizione sono gratuite per ogni acquisto effettuato sul sito.
Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento:
– con carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane
– col sistema Pay Pal
Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente al piano terra, oppure all’Ufficio Postale attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale
La consegna avviene di regola entro 5 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) dal ricevimento dell’ordine; La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento.
La merce viaggia a rischio di Bigben Interactive. Il rischio si trasferirà al cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Bigben della spedizione.
Garanzia
Ogni prodotto venduto da Bigben a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale* sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Bigben, può rivolgerti al Servizio Clienti inviando un email a bigben@testok.it
Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a suo nome per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.
Tenga presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarle il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarà tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.
Danni non coperti da garanzia:
1) normali segni di usura e deterioramento delle apparecchiature.
2) difetti e danneggiamenti causati da uso improprio del dispositivo.
3) operazioni di smontaggio e riparazione, nonché alterazioni o modifiche, non autorizzate.
4) uso differente rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni;
5) uso improprio, abuso, negligenza o incidenti di qualsiasi entità e causa.
6) difetti o danni conseguenti a operazioni di verifica, messa in funzione, installazione e manutenzione, nonché alterazioni o modifiche, che risultino improprie.
7) difetti o danni provocati da un eventuale spargimento di alimenti o liquidi, da fenomeni di corrosione e arrugginamento oppure dall’utilizzo di una tensione di alimentazione errata.
8) scalfitture o danni alle superfici in plastica e su tutte le altri parti esposte esternamente, dovute a un uso normale da parte del cliente.
Qualora si verificasse uno dei punti sopra, potrà rivolgerti al nostro servizio assistenza inviando un’email a bigben@testok.it .
I nostri operatori la assisteranno per la risoluzione del problema, eventuali costi di spedizione e/o riparazione saranno a suo carico.
* cfr. “Garanzia” alla pagina dedicata
Recesso
I clienti possono esercitare il proprio recesso* inviando l’apposito modulo, e restituire la merce a loro cura e spese entro 14 giorni dalla data di ricezione, mediante pacco postale ordinario semplice con costo medio di 10 Euro. Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dell’ordine.
Bigben rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l’importo dell’ordine compresi i costi di consegna standard (esclusi costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente) ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione.
I rimborsi verranno effettuati usando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale, con l’eccezione del pagamento a mezzo Pay Pal, caso nel quale il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o altro mezzo concordato col cliente. In caso di restituzione parziale, le spese di spedizione saranno rimborsate in proporzione.
* cfr. “Diritto di recesso” alla pagina dedicata